Torna la CORSA CONTRO LA FAME

... di nuovo in pista per la solidarietà 🏃‍♀️🏃🏃‍♀️🏃   spo

Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo Perco aderisce al progetto didattico-educativo Corsa contro la Fame, un progetto multidisciplinare internazionale, proposto dalla ONLUS Azione contro la Fame Italia, in linea con le direttive ministeriali per l’Educazione Civica. Il progetto giunge quest'anno alla sua decima edizione con paese focus il Bangladesh.
A scuola saranno approfonditi importanti temi di carattere sociale come i cambiamenti climatici, la sostenibilità, la guerra e la povertà: il progetto si chiuderà con due coinvolgenti eventi dal carattere sportivo e benefico.
Quest'anno, oltre ai ragazzi della scuola Secondaria Perco, parteciperanno anche gli alunni della scuola Primaria Ferretti e i bambini "grandi" della Scuola dell'Infanzia Via del Carso: una catena solidale che unisce tutte le età!
Perco
ferretti

L'intero progetto spinge bambini e ragazzi a mettersi in azione e li porta a sviluppare le loro capacità di comunicazione e coinvolgimento, in misura differenziata ed adeguata a seconda dell'età. Il già sperimentato meccanismo delle promesse di donazione ("sponsor")  ripartisce il contributo economico su più persone e porta bambini e ragazzi a dare il meglio di loro stessi il giorno della sfida finale facendoli sentire parte della soluzione!
Sponsorizziamo i nostri ragazzi e supportiamoli nel loro impegno!

cut2

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito della ONLUS:
--> Video di presentazione del progetto:

obiettivi