Orari scolastici

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Orario definitivo: dalle 08:00 alle 13:45  (con ingresso dalle 07:55 alle 08:00)

SCUOLA PRIMARIA (tutti i plessi)
Orario definitivo

classi prime, seconde e terze: 08:00 - 13:24

classi quarte e quinte:  07:55 - 13:30

SCUOLA DELL'INFANZIA

Orario definitivo a partire dall'attivazione della mensa:

• Scuole dell'Infanzia BOEMO, VIA DEL CARSO:

Ingresso: dalle 07:45 alle 08:45                        Uscita: ore 15:45

• Scuola dell'Infanzia CLOCCHIATTI di San Lorenzo Is.:

Ingresso: dalle 07:30 alle 09:00                        Uscita: ore 15:30

Uscita da scuola in autonomia o con delega

In attuazione dell’art. 19 bis Legge 172 del 4 dicembre 2017, i genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori e i soggetti affidatari ai sensi della legge 4 maggio 1983, n. 184, dei minori di 14 anni, in considerazione dell’età di questi ultimi, del loro grado di autonomia e dello specifico contesto, nell’ambito di un processo volto alla loro autoresponsabilizzazione, possono autorizzare le istituzioni del sistema nazionale di istruzione a consentire l’uscita autonoma dei minori di 14 anni dai locali scolastici al termine dell’orario delle lezioni.

Si ricorda a tutti i genitori che, già dal primo giorno di scuola gli alunni devono consegnare agli insegnanti il modulo di autorizzazione per l'uscita autonoma (scuola secondaria) oppure il modulo di delega per la scuola primaria e/o secondaria.

Il modulo, debitamente compilato e firmato (da entrambi i genitori o dal tutore), dovrà essere consegnato ai docenti di classe fin dal primo giorno di scuola.

È implicito che, se i genitori non autorizzano la scuola all’uscita autonoma degli alunni, permangono gli obblighi di vigilanza e il minore, al suono della campanella, per poter uscire da scuola dovrà essere affidato direttamente dal docente dell’ultima ora di lezione al genitore o persona delegata con la sollecitudine che impone il caso.

I moduli sono disponibili nella sezione MODULISTICA in Home Page