Anno scolastico 2019-2020

Giovedì 17 ottobre 2019 gli alunni delle classi 2B, 2C, 3B, 3C e 3D della Scuola secondaria di primo grado L. Perco, si sono ritrovati nella Sala S Giorgio a Lucinico per il progetto “#ioleggoperche' 2019". Puntuali, alle 20:00, assieme ai docenti interessati i ragazzi delle medie hanno dato vita ad una piacevole serata di letture seguite con molto interesse dai bambini delle scuole dell’Infanzia dell’Istituto.

Nelle settimane precedenti si era tenuto un laboratorio a scuola durante il quale i ragazzi hanno imparato alcune tecniche di lettura di libri per l’ infanzia. Le letture e le animazioni sono state proposte in ambito scolastico ai bambini delle Scuole primarie e dell’Infanzia.

L’iniziativa è stata possibile con la collaborazione della Libreria Faidutti, gemellata per il progetto.
Per l’evento finale, al quale ha partecipato anche la Dirigente scolastica con simpatia e soddisfazione, si ringrazia il parroco che ha messo a disposizione la Sala S. Giorgio.

A conclusione della serata é stato possibile acquistare i libri preferiti dai bambini che saranno donati alle biblioteche scolastiche del comprensivo. Altrettanti volumi saranno donati dagli editori aderenti al progetto.